Letture brevi settimana 38 2014

15 lu
Elia attendeva il Signore sul monte Sinai. Si levò un vento impetuoso, ma il Signore non era nel vento. Un terremoto scosse la terra, ma il Signore non era nel terremoto. Vi fu un fuoco, ma il Signore non era nel fuoco. Poi tutto tacque e fu in un soffio di silenzio che Elia udì la voce di Dio.
(1 Re 19,8b-13a)

16 ma
È per la grazia che voi siete salvi mediante la fede. Questa salvezza non viene da voi, ma è dono di Dio.
(Ef 2,1-10)

17 me
Dopo che Gesù calmò la tempesta sul mare, i discepoli furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?
(Mc 4,35-41)

18 gi
Non scordatevi della beneficenza e di far parte dei vostri beni agli altri, perchè di tali sacrifici il Signore si compiace.
(Eb 13,14-19)

19 ve
Gesù disse: Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole.
(Gv 5,19-24)

20 sa
Il Signore disse: Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola che esce dalla mia bocca: non ritornerà a me senza aver realizzato l’oggetto della sua missione.
(Is 55,10-11)

21 DOM
Dalla sua prigione Paolo scrisse: Non rimarrò confuso, ma nella piena fiducia che, come sempre, anche ora Cristo sarà glorificato nel mio corpo, sia che io viva sia che io muoia.
(Fil 1,12-26)