Letture brevi settimana 24 2014

9 lu

Chi ha conosciuto la volontà del tuo amore, Signore, se tu non gli hai concesso la Sapienza e non gli hai inviato il tuo Spirito Santo dall’alto? Così furono raddrizzati i sentieri di chi è sulla terra. (Sap 9,13-18)

 10 ma

Il giorno di Pentecoste i discepoli si trovavano tutti insieme. Apparvero loro lingue come di fuoco che si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi.

(At 2,1-21)

11 me

Paolo scrisse: Noi non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù Signore. Noi siamo i vostri servitori per amore di Gesù.  (2 Cor 4,5-7)

12 gi

Solo in Dio riposa l’anima mia, da lui la mia speranza.

(Sal 62)

13 ve

Paolo scrisse ai Tessalonicesi: Il nostro vangelo non si è diffuso fra voi soltanto per mezzo della parola, ma anche con potenza e con Spirito Santo e con profonda convinzione. (1 Ts 1,1-5)

14 sa

Il Signore disse al suo popolo: Ho dissipato come nube le tue iniquità e i tuoi peccati come una nuvola; ritorna a me, perché io ti ho redento. (Is 44,21-23)

15 DOM

Dio non ha inviato il suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato.  (Gv 3,14-21)